tribunj

Biograd na Moru

Biograd, una città di villeggiatura con una ricca storia in quanto il 11 ° secolo, si trova a 35 km dal Tribunj. Biograd con centro storico della penisola è cincordato con baie  Bošana e soline, che sono la stessa spiaggia. Specialmente spiaggia di sabbia Soline è molto popolare. Lungomare con numerose bancarelle con rinfreschi e souvenir cominca nel cuore inizia al porto dei traghetti, è fiancheggiata da costa a Soline spiaggia. Alla sera è pieno di turisti che amano le serate calde del Mediterraneo in una località vivace.

Biograd è la sede dei re croati. La città è decorata diverse chiese - S.Anastasia (Sveta Stošija, 1761), primi chiesa romanica S. Anthony (Crkva Sv. Ante, 13 ° secolo.), chiesa S. Rocho (Sv. Roko del 16 ° secolo) e la Basilica di San Giovanni (Bazilika Sv. Ivan del 11 ° secolo), che solo mantenuto dopo l'invasione dei Veneziani nel 1125.

Il centro dell'antico insediamento si trova su una piccola penisola. Entro la fine del 19 ° persone secolo trovato protezione dagli invasori nelle torri circolari. Nella zona più ampia ci sono anche resti di un antico acquedotto. Città museo possiede una collezione di reperti archeologici antichi e l'inizio del periodo croato.